Non è certo il risultato in cui aveva riposto fiducia l’Inter quello rimediato questo fine settimana contro la capolista Juventus; si sa, le sconfitte fanno parte di qualsiasi percorso, anche quando si tratta di squadre più forti, ed il campionato riesce a non risparmiare nessuno.
Il doppio vantaggio subito dalle nerazzurre è stato un finale basato su 90 minuti di pura spinta, dove l’approccio usato non è stato evidentemente vincente. Difficile digerire un ko dopo 10 vittorie di campionato generali, intuibilissima, invece, la voglia della prima in classifica di confermare la propria imbattibilità.
Il tecnico del comparto milanese Gianpiero Piovani, dopo il negativo match, ha fatto intuire di aver venduto cara la pelle in una partita dove le chance ci sono state ma non sono state sfruttate al meglio: “È stato un incontro con una squadra forte che abbiamo provato a buttar giù ma non ci siamo riusciti. Abbiamo creato tanto, grazie alle numerose occasioni, con l’unica differenza che la Juventus è riuscita a finalizzare; dispiace per le ragazze e per questi zero punti”.
Nonostante il rammarico per quanto visto sul rettangolo verde, la guida nerazzurra ha poi riservato al gruppo parole decise, con un occhio a quel che sarà l’imminente futuro del cammino stagionale: “Ripartiremo – ha, infatti, affermato, senza giri – rimboccandoci le maniche. Martedì abbiamo una gara tutta da vincere col Sassuolo e sabato un’altra con la Fiorentina, altra nostra diretta concorrente. Solo con la determinazione potremo andare lontano!”.