Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La nuova Juventus Women, supera il Servette in amichevole, ed il neo tecnico Massimiliano Canzi al termine del match elogia il suo gruppo più che per il risultato per il grande spirito di squadra visto sul campo.

“Mi è piaciuto molto l’atteggiamento, positivo dall’inizio alla fine, ha affermato il mister, la voglia di testarci è ciò su cui abbiamo lavorato finora, ma anche la voglia di superare la stanchezza, che è normale in questo momento della stagione”.

Una amichevole caratterizzata da molti cambi, era prevedibile, con due formazioni in campo: quella del primo tempo con le più titolate e con un modulo di gioco più offensivo, per poi a mano mano effettuare i cambi (illimitati vista l’entità della gara) e vedere sul quadrante di gioco le new entry.

“Il primo tempo è stato più difficile, io sono molto contento però perché in questo momento non saprei nemmeno individuare le prime e le seconde linee, dato che la qualità è alta. La condizione atletica dovrà sempre essere alta per il nostro tipo di gioco, anche in fase di non possesso, perché ogni palla dovrà essere giocata come fosse l’ultima della partita. In questo senso, oggi in alcuni momenti ci siamo “piaciuti” troppo, e su questo bisogna lavorare”.

A chi gli chiede se la rosa bianco nera è già al completo, il tecnico non si sbilancia ma afferma che al momento il gruppo è pronto per questa nuova stagione: “nel momento opportuno si vedranno eventuali nuovi inserimenti”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.