La nuova Juventus Women, supera il Servette in amichevole, ed il neo tecnico Massimiliano Canzi al termine del match elogia il suo gruppo più che per il risultato per il grande spirito di squadra visto sul campo.
“Mi è piaciuto molto l’atteggiamento, positivo dall’inizio alla fine, ha affermato il mister, la voglia di testarci è ciò su cui abbiamo lavorato finora, ma anche la voglia di superare la stanchezza, che è normale in questo momento della stagione”.
Una amichevole caratterizzata da molti cambi, era prevedibile, con due formazioni in campo: quella del primo tempo con le più titolate e con un modulo di gioco più offensivo, per poi a mano mano effettuare i cambi (illimitati vista l’entità della gara) e vedere sul quadrante di gioco le new entry.
“Il primo tempo è stato più difficile, io sono molto contento però perché in questo momento non saprei nemmeno individuare le prime e le seconde linee, dato che la qualità è alta. La condizione atletica dovrà sempre essere alta per il nostro tipo di gioco, anche in fase di non possesso, perché ogni palla dovrà essere giocata come fosse l’ultima della partita. In questo senso, oggi in alcuni momenti ci siamo “piaciuti” troppo, e su questo bisogna lavorare”.
A chi gli chiede se la rosa bianco nera è già al completo, il tecnico non si sbilancia ma afferma che al momento il gruppo è pronto per questa nuova stagione: “nel momento opportuno si vedranno eventuali nuovi inserimenti”.