Ancora importanti dichiarazioni per l’attaccante acquisita dall’Inter: soltanto pochi mesi passati dall’approdo tra le neroazzurre, eppure Lina Magull continua a dimostrarsi un profilo di tutto rispetto (ad essere d’esempio il grande contributo che sta offrendo alla squadra, oltre che il movimento tecnico in campo che le sta permettendo di rendere più positivo il cammino di campionato).
La nuova forza fresca, ex Bayern Monaco, è stata protagonista del Match Day Programme andato in scena in occasione della gara tra Inter ed Atalanta maschile; la 29enne è entrata in modo viscerale in quelle che sono i suoi riferimenti in campo calcistico, non risparmiandosi sulle caratteristiche di gioco per lei tanto importanti. Ecco cosa ha riferito ai microfoni: “Lionel Messi? Per me un giocatore speciale, non da meno, però, Nadine Keßler, che è stata capitano nel Wolfsburg e oggi lavora nella UEFA; ha fatto molto per la crescita del calcio femminile. Di questa Inter mi piace molto Barella, è ovunque nel campo, corre tantissimo e ha una grande tecnica!“.
“Lavoro duramente per migliorarmi, sia tecnicamente che fisicamente. Sono cresciuta molto nelle ultime stagioni, ho affinato qualità come tecnica, intensità e creatività sul campo. Quello che mi spinge a dare il meglio è giocare per la squadra: mi piace aiutare le mie compagne e, quando ho la palla, creare occasioni in area avversaria, essere pericolosa con gol o assist.
Credo che sia necessario avere la giusta motivazione per vincere qualcosa e lavorare tutti per lo stesso obiettivo, perciò amo il gioco di squadra, perché ci sono persone che sono sempre pronte ad aiutarti e motivarti a dare il meglio. Il calcio è fantastico per questo!“.