È la centrocampista dell’Inter Lina Magull la quarta protagonista del nuovo format “My story” dedicato ai racconti delle calciatrici nerazzurre, rilasciato da Inter TV e disponibile sulla piattaforma DAZN.
La numero 23 tedesca continua a distinguersi nel percorso della formazione allenata da Rita Guarino, lo si può vedere dall’ennesimo goal in maglia Internazionale conquistato recentemente in circostanza Poule Scudetto in casa Roma, campionessa d’Italia.
Un bottino stagionale tutto italiano per la calciatrice classe ’94 che vanta ben 9 firme in 13 gare disputate.
Ecco le inedite dichiarazioni rilasciate da quest’ultima: “Ero molto giovane quando ho iniziato a giocare a calcio (avevo solo 4 o 5 anni) principalmente perché tutta la mia famiglia era fortemente appassionata, sopratutto mio fratello maggiore.
Abbiamo iniziato a giocare in giardino, in casa, per strada, ovunque possibile, portavamo sempre il pallone con noi; penso che lui sia stato il mio piú grande idolo.
Ora ho 29 anni e questa è la mia prima esperienza all’estero. Mi sentivo pronta ad affrontare questa sfida, anche perché per me è molto interessante conoscere un altro tipo di calcio, non soltanto in un campionato come mi era capitato con la Nazionale.
Qui qualità e cultura sono diverse e fino ad ora, è stata un’esperienza molto positiva per me“.
Chissà se domenica potrà testare ancora una volta il verde dell’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano per dare il proprio contributo nell’ultimo faccia a faccia playoff contro il Sassuolo.