Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Le Juventus Women archiviano la pratica Sampdoria e passano alle semifinali di Coppa Italia Femminile. Diciamo “Archiviano”, semplicemente perchè si partiva da uno 0-4 dell’andata che, di fatto, rendeva la partita di Biella non ostica.

LA CRONACA

Le bianconere approcciano alla gara con calma, e il primo tempo non vive di grandi sussulti. Da segnalare, dopo pochi minuti, l’ingresso in campo al posto dell’infortunata Cafferata di Arianna Gallina, peraltro proprio biellese, all’esordio con la Prima Squadra.

Il match vive i primi sussulti al quarto d’ora, quando Girelli conclude su un cross di Garbino, mandando la palla alta di niente: pochi minuti dopo, al 19′, stesso schema, Garbino-Girelli, diverso esito, perchè Cristiana è chiamata ad appoggiare in rete il cross di Maelle, portando avanti le bianconere.

Poco altro da segnalare nella prima frazione: al 37′ il primo squillo blucerchiato, con Baldi che recupera palla a Palis e ci prova a giro, trovando la risposta sicura di Aprile. Due minuti dopo è il turno, dall’altra parte, di Asia Bragonzi, che non impensierisce però particolarmente l’estrema sampdoriana: il primo tempo si conclude dunque con il nome di Girelli a tabellino.

La ripresa è soprattutto l’occasione per Montemurro per testare cambi e far giocare le ragazze finora meno impiegate: da segnalare altri due esordi, di Pelgander e Berveglieri, entrambe in forza come Gallina all’Under 19. Si fa viva la Samp, in avvio di tempo, con un palo colpito da Cuschieri dopo un’azione personale, ed è di fatto l’unico sussulto della seconda frazione.

La Juve porta a casa un buon successo e soprattutto chiude il discorso qualificazione senza nessun intoppo: si torna a pensare al campionato.