Credit ASRoma

La Roma di Alessandro Spugna piazza il primo colpo del nuovo anno, rafforzardo il settore d’attacco, con la giocatrice canadese Mia Tecia Christina Pante.

Esterno d’attacco di grande dinamismo e tecnica, la calciatrice proviene dall’Università del Texas dove ha già fatto parte della Nazionale Under 20 del Canada, dimostrando qualità e caratteristiche tecniche che hanno attirato l’attenzione del club giallorosso. Giunta a fine d’anno nella capitale, si è già allenata nei giorni scorsi con le sue nuove compagne, dove ha potuto tirare i primi calci al “Tre Fontane”. Oggi attraverso il Club capitolino è arrivata l’ufficialità: Mia Pante ha firmato un contratto che la legherà alla Roma fino al 2027. Indosserà la maglia numero 21, pronta a mettere le sue doti al servizio della squadra di Ale Spugna.

Questo il comunicato ufficiale del club:

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo di Mia Tecla Christina Pante. La calciatrice italo-canadese ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2027. Mia arriva dalla Texas A&M Soccer, con cui ha giocato per quattro stagioni totalizzando 76 presenze, 10 gol e 21 assist.  A 15 anni ha iniziato il suo percorso con le nazionali giovanili del Canada, disputando nel 2018 la Concacaf Girl’s Under-15 Championship. Ha vinto, nel 2022, la medaglia di bronzo nella Concacaf Women’s Under-20 Championship e ha disputato, nello stesso anno, la FIFA U-20 Women’s World Cup. Benvenuta alla Roma, Mia!“.
Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

1 commento

  1. Se posso, siete gli unici che fanno una copertura sul calcio femminile che definirei sterminata. Neanche nel calcio maschile si arriva a coprire come fate voi sul femminile.
    11/10!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here