La Roma è tornata in campo per la prima giornata dei gironi di Uefa Women’s Champions League. La formazione di mister Alessandro Spugna ha fatto visita al Bayern Monaco sfoggiando una prestazione di tutto rispetto al cospetto del sodalizio tedesco. Buono il pari finale per 2-2 che dimostra la crescita anche in campo europeo dell’undici campione d’Italia.
Dopo una prima fase di studio le padrone di casa provano a farsi vedere poco dopo il decimo con Dallmann che di sinistro impegna Ceasar. Al 19′, però, il Bayern passa in vantaggio: Viggosdottir serve con un cross Damnjanovic che da distanza ravvicinata, e tra le proteste per un possibile fuorigioco e fallo di mano, sigla la rete del momentaneo 1-0.
Le capitoline si scuotono e intorno al 23′ Giugliano trova Feiersinger in area che di prima intenzione mette di poco alto. La Roma, con il passare dei minuti, cresce giocando alla pari con le avversarie senza però pungere negli ultimi metri. Nel finale di frazione Giacinti cerca la porta calciando però in maniera centrale. In pieno recupero, poi, Naschenwengen tira trovando una doppia deviazione con Linari che inganna Ceasar fornendo cosi il 2-0 per il Bayern Monaco.
Nella ripresa prima opportunità, poco dopo il decimo, per le giallorosse con Haavi che serve a Viens che anticipa Aigbogun meglio piazzata per calciare verso lo specchio tedesco. Proprio Viens, però, al 14′ accorcia le distanze incrociando dove Grohs non può arrivare. Il Bayern non resta a guardare e al 25′ Dallmann, da posizione invitante, spedisce sul fondo graziando cosi le ospiti. A dieci dal termine è ancora Viens a cercare gloria ma Grohs fa buona guardia sulla battuta a rete. Serve invece un salvataggio sulla linea di Minami a salvare la Roma sull’opportunità confeziona da Lohmann che tiene in vita la Roma. Quando la gara sembrava avviata sui binari cari ai tedeschi arriva il pari ospite: Giugliano, dopo una buona palla lavorata da Viens, calcia due volte verso lo specchio avversario trovando nella seconda circostanza la traiettoria vincente che chiude il match sul definitivo 2-2. Una Roma sfiora addirittura la vittoria con le opportunità capitate a Bartoli di testa e a Latorre ma il risultato non cambia.
Bayern Monaco-Roma 2-2
Marcatrici: 20′ pt Damnjanovic, 45’+4′ pt aut. Linari, 13′ st Viens, 45′ st Giugliano
Bayern Monaco: Grohs; Gwinn, Viggosdottir, Eriksson, Naschenweng; Zadrazil, Stanway; Dallmann (81′ Magull), Damnjanovic, Bühl; Schüller (69′ Lohmann) A disp.:Wellmann, Belloumou, Hansen, Rall, Tainara, Sehitler, Baijings, Kett, Kerr, Gloning. All. Straus
Roma: Ceasar; Aigbogun, Minami, Linari, Di Guglielmo; Feiersinger (70′ Greggi), Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti (77′ Latorre), Viens. A disp: Korpela, Ohrstrom, Bartoli, Serturini, Ciccotti, Glionna,Tomaselli, S. Testa, E. Testa. All: Spugna
Arbitro: Rebecca Welch (Natalie Aspinall – Emily Carney)
Ammonite: Naschenweng, Giugliano, Stanway, Bartoli