Credit Photo: Paolo Comba

Il tecnico bianconero ha sofferto più del solito, per superare di misura la Fiorentina, ma anche in questa difficile trasferta ha capitalizzato tre preziosi punti per il lungo cammino di Campionato.

Joe Montemurro, al termine del match ha dichiarato:E’ stato uno spettacolo molto bello, devo fare i miei complimenti alla Fiorentina ed alla società per questo nuovo impianto, è stato uno spettacolo molto bello ed una partita giocata bene da entrambe. Spero che questa sia la base di partenza per l’intero movimento femminile”.

Anche il Presidente della FIFA, Infantino, ha detto che si deve investire sul Calcio Femminile, e Joe è d’accordo su questo:Sono anni che sto dicendo la stessa cosa anch’io, sono uno che ha lavorato tanti anni nel Calcio Femminile, poi bisogna essere intelligenti a come investiamo: occorre intelligenza, per cosa serve, ma se questo è un punto di partenza credo che il Calcio avrà un buon futuro per l’Italia”.

In un Campionato già spezzato, con la Juventus e la Roma sempre in testa, vi sarà spazio anche per la Fiorentina? “Squadra veloce, fisicamente che ti mette in difficolta, bisogna giocare e bisogna creare tante opportunità contro una formazione cosi, poi quest’ oggi vi è stato per noi un rigore, ma abbiamo avuto molte opportunità (almeno sei) per chiuderla anche prima”.

“Un rigore, a mio giudizio netto, dalla mia parte Cri è stata bloccata nel momento che entrava in area, poi il direttore di gara che decide. Lui l’ha visto e quindi è stato cosi”.

Gara convincente, con una formazione molto ritmica, in un modulo come ammesso dal tecnico in costante evoluzione:E’ cambiato si il modulo di gioco, ma di atteggiamento e di come giocare negli spazi, un gioco che da due anni sto cercando di trovare: un gioco fluido, di soluzioni con la palla, però voglio che i tifosi guardino anche quando non abbiamo la palla. Tutte e dieci che recuperano in modo incredibile, con una voglia di giocare e tenere la sfera, questo è il gruppo che voglio. Una squadra con una grande forza di andare avanti e poi alla fine bisogna creare dei momenti per fare gol. Abbiamo creato tanto e diciamo che è stato uno spettacolo per tutto il nostro pubblico!”.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.