Il Paris Saint Germain, esegue bottino pieno contro la Roma dopo un inizio di Champions League poco proficuo, ed il suo tecnico Jocelyn Prêcheur ha commento: “Una gara che poteva dare stasera qualsiasi risultato, nel primo tempo noi non eravamo messe bene dal punto di vista tattico per sul piano realizzativo devo ammettere che siamo state molto ciniche e molto efficaci. Mentre nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, anche se la Roma ha avuto molte occasioni, un gruppo maturo ed ho visto un match che poteva essere risolto sia da una parte che dall’altra”.
Gara contraddistinta dalla ottima individualità delle calciatrici del PSG, come Tabitha Chawinga, che con la loro tecnica e costanza ha trascinato il gruppo sia nella gara di andata che nel ritorno al “Tre Fontane”. Il tecnico in conferenza stampa ammette questo: “Siamo partite abbastanza male in questa competizione, però dopo una prima fase di transizione con una serie di giocatrici nuove siamo stati bravi a riprenderci. C’è stato un progresso sotto ogni forma, abbiamo lavorato molto, sia dal punto di vista mentale che fisico. Chawinga e Katoto hanno letteralmente preso in mano il gruppo per questo cambiamento”.
“noi avevamo preparato il match aspettandoci due opzioni da parte delle padrone di casa: che la Roma giocasse con il 4-3-3 oppure con 3-5-2 , allora durante il primo tempo volevamo restare alte ma mettevamo in difficoltà le centrali, dietro, nella ripresa abbiamo chiesto alle punte di uscire e giocare alte. Quello che non dovevamo fare era lasciare giocare la Roma sulla linea difensiva e questo è stato rilevante”.
Nel Gruppo C: l’Ajax ha battuto il Bayern, il PSG ha recuperato ed ha meno due dal termine le possibilità del PSG sono aumentate notevolmente, come ammette il mister: “L’avevo già detto in fase di sorteggio che era il girone più difficile, adesso dopo 4 gare ancora tutto è aperto, siamo chiamate a fare grandi gare a gennaio. Bisogna rimanere concentrate, recuperare le forze durante la sosta, per poi combattere le ultime due sfide!”.