Fresca di contratto con l’Inter, il difensore spagnolo Ivana Andrés ha parlato ai microfoni del club con grande orgoglio, dichiarando: “Sono molto felice, contenta ed entusiasta di iniziare questa nuova fase della mia carriera e di unirmi alla famiglia nerazzurra. Non vedo l’ora di cominciare“.
La numero 5 della nazionale spagnola giocherà per la prima volta in Italia; nonostante ciò, quest’ultima non ha dimostrato alcun spavento e, anzi, pare avere le idee molto chiare: “Non sono mai uscita dal mio paese – ha ammesso – Sono sicura che a livello personale sarà un’esperienza molto arricchente, sia per me che per la mia famiglia, mia moglie e mia figlia. A livello sportivo ho davanti una grande sfida, ma sono venuta qui per contribuire a portare l’Inter al massimo livello“.
L’accordo trovato con la società milanese ha da subito fatto breccia nel cuore della talentuosa classe ’94, colpita dalla fiducia in lei riposta. A tal proposito ha riferito: “Sono molto grata ai dirigenti perché, fin dal primo giorno, mi hanno dimostrato di volermi con tantissimo affetto; hanno scommesso su di me e gli sono veramente riconoscente. Mi sento già parte della famiglia“.
Tre le stagioni ad attenderla. A cosa punta? “Sono piena di entusiasmo. Mi sento fortunata e privilegiata per tutta la mia carriera sportiva fino ad oggi; ho vinto la Coppa del Mondo ed ora arrivo qui con nuove sfide, nuovi obiettivi ed un sogno: vincere un titolo con questa maglia e questi colori.
Voglio vivere questa esperienza, conoscere la cultura italiana, imparare e continuare a crescere come persona. Dal punto di vista calcistico e sportivo, invece, desidero continuare a migliorare come giocatrice ed aiutare la squadra mettendo tutto il mio impegno.
Sono qui per aiutare il club in ogni modo possibile, con grande entusiasmo, dando il massimo in questo grande progetto“.
E sulla serie A…“Credo sia una lega molto competitiva. I vari incontri con la Nazionale italiana hanno sempre presentato molte difficoltà, il che dimostra l’alto livello delle giocatrici italiane“.
L’ex Real Madrid ha concluso con un messaggio rivolto ai tifosi nerazzurri: “Venite a sostenerci, ad incitarci, perché il vostro sostegno sarà fondamentale per noi. Non sono la prima spagnola all’Inter, c’è stato Luis Suarez, una leggenda di questo club e l’unico ad aver vinto il Pallone d’oro, ed un’altra giocatrice spagnola, quindi mi sento davvero a casa. Grazie di tutto“.