Ottava giornata della Poule Scudetto con esito negativo per le nerazzurre di Rita Guarino, scese in campo in trasferta nella sfida contro le campionesse d’Italia della Roma. La gara, con calcio d’inizio alle ore 12:30 di quest’oggi, è terminata col risultato di 4-3 a favore delle giallorosse, che hanno confermato, così, la propria forza ed imbattibilità e rimarcato il tratto scritto precedentemente contro la stessa compagine.
Un primo tempo pieno di botta e risposta tra le due formazioni: minuti iniziali tutti delle padrone di casa che tentano l’approccio vincente con pericolosità, trovando il fondo e scivolate in difesa opposta che ne coprono l’avanzare.
Le ragazze di Guarino resistono fino al 16′, momento in cui sono proprio le giallorosse ad andare in vantaggio con un tiro rasoterra che non fa altro che gonfiare la rete.
Non si fa intimidire, però, la squadra ospite, ben piazzata per evitare il ripetersi dello scenario che, poco dopo, avvicina il punteggio grazie ad un autogoal di Linari. Ad orologio tre minuti in avanti, è la formidabile tedesca Magull a raddoppiare.
Per la Roma ci penserà Kumagai a riportare l’incontro sul “tutto da rifare”, ma solo in anticipo rispetto al tris dell’Inter, trovato da Bonfantini dal limite dell’area a chiusura del primo half.
Si riparte dal 3-2 nerazzurro. Il gruppo ospite fa fatica a concretizzare, trovando un buon muro dall’altra parte.
Ci prova nuovamente Bonfantini senza alcun esito; il match si fa nero per le milanesi che fermano il gioco a causa di uno stop aereo violento di Polli che la fa rimanere a terra e costringe l’equipe medica all’intervento.
Intanto le giallorosse proseguono, trovando pareggio e rimonta.
Una impegnatissima Cetinja nei minuti finali, il pressing è tutto delle capitoline!
L’Inter non riesce più a trovare lo specchio della porta fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la fine di una durissima battaglia.
Per le nerazzurre ora è testa al Sassuolo, ospite del “Gianni Brera” domenica prossima per l’ultima playoff.
Campionato Nazionale Serie A Femminile Ebay – 8ª giornata – Poule Scudetto (II fase)
Stadio “Tre fontane” di Roma, ore 12:30
Marcatrici: 15′ Viens, 31′ Linari (AU), Magull 35′, Kumagai 37′, Bonfantini 44′, Viens 75′, Giacinti 80′.
ROMA (4-3-3): Ceasar; Sonstevold, Valdezate (68′ Di Guglielmo), Linari, Minami; Kumagai (57′ Troelsgaard), Giugliano (86′ Tomaselli), Greggi (68′ Feiersinger) ; Pilgrim (46′ Giacinti), Viens, Haavi.
A disposizione: Merolla, Ohrstrom, Di Guglielmo, Giacinti, Glionna, Tomaselli, Feiersinger, Troelsgaard, Pellegrino Cimo.
Coach: Alessandro Spugna.
INTER (4-3-3): Cetinja; Thogersen, Bowen, Alborghetti (65′ Tomter), Robustellini (73′ Simonetti), Milinkovic, Csiszar (89′ Pedersen), Magull (89′ Bonetti); Bonfantini, Polli, Bugeja (73′ Pandini).
A disposizione: Piazza, Pedersen, Pavan, Bonetti, Pandini, Simonetti, Tironi, Tomter, Jelcic.
Coach: Rita Guarino.
Arbitro: Giuseppe Manzo
Assistenti: Robilotta – Macripò
Quarto ufficiale: Antonio Pio Pasuccio
Ammonite: 47′ Minami, 76′ Polli.