Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Termina una dodicesima di campionato storica per il calcio femminile, testimone dell’ospitata di Inter e Milan nella meravigliosa cornice dello Stadio San Siro. Mediante la prestazione sfoggiata in odierna giornata, la rosa di Piovani perde, così, la possibilità di agganciare le prime posizioni, visto il finale in parità.

Un Inter che rischia grosso appena dopo cinque minuti, salvandosi con l’intervento di Rúnarsdóttir su un tiro da fuori area. Un primo tempo ricco di occasioni ed evidente dominio rossonero, ma è l’Inter, seppur in estrema difficoltà, a spuntarla al 45′ con la rete di Bartoli.
Due i minuti di recupero che mandano le due formazioni a riposo.

Nessun cambio da ambo le parti; si riparte con il pressing rossonero, evidenziato ancora una volta dalla conclusione di Dompig, bloccata e deviata in corner dall’estremo difensore neroazzurro. Il Milan, sotto di un goal, si dimostra sempre più un ostacolo per le opposte, tanto da pareggiarla al 51′: nulla da fare per Rúnarsdóttir, battuta su angolino. Post pareggio, il tecnico Piovani propone qualche soluzione in termini di schieramento (come da tabellone) per provare ad attutire i colpi delle atlete guidate da Bakker, sempre più pericolosi a mezz’ora dalla chiusura del secondo half. Difesa nerazzurra particolarmente impegnata.

Inter ritrova profondità al 72′: Magull, richiamata a battere in angolo (il primo) serve in area e trova Cambiaghi, pronta ad impensierire ma non del tutto a concretizzare, complice qualche imprecisione.
Poco dopo Detruyer vicinissima al raddoppio: finale senza sorriso, però, poiché c’è Giuliani a non permettere alla calciatrice belga di andare a segno sicuro. Stessa sorte per Andrés.

Ultimi dieci minuti che scorrono tra falli in attacco e gioco che si intensifica. Per l’Inter un risultato in parità che regala un unico punto alla statistica; è un primo posto in graduatoria che si rivela ancora troppo lontano, con la Juventus che si conferma capolista mediante la vittoria più recente e la Fiorentina a -1. Domenica 15 sarà la volta del Sassuolo: l’obiettivo? Recuperare terreno per provare a sorprendere!

Campionato Nazionale Serie A Femminile Ebay – 12ª giornata
Stadio San Siro, ore 14:30
Marcatrici: 45′ Bartoli (I), 51′ Nadim (M)

MILAN (4-3-3): Giuliani; Koivisto, Swaby, Piga, Soffia; Ijeh, Mascarello (75′ Rubio Avila), Arrigoni (62′ Cesarini); Renzotti (90’+3 Marinelli), Nadim, Dompig (75′ Laurent).
A disposizione: Fedele, Tornaghi, Sorelli, Marinelli, Karczewska, Rubio Avila, Stokic, Vigilucci, Laurent, Mesjasz, Cesarini, Appiah.
Coach: Suzanne Bakker.

INTER (3-5-2): Rúnarsdóttir; Bowen, Milinkovic, Andrés; Bartoli, Magull, Pedersen (54′ Detruyer), Csiszár (84′ Bugeja), Robustellini (55′ Merlo); Wullaert (67′ Polli), Cambiaghi (84′ Karchouni).
A disposizione: Baldi, Santi, Bugeja, Pavan, Polli, Karchouni, Merlo, Serturini, Fordos, Detruyer, Tomaselli, Fadda. Coach: Gianpiero Piovani.

Arbitro: M. Marotta
Assistenti: N. Morea/Signorelli
IV Ufficiale: A. Copelli
Ammonite: 80′ Ijeh (M)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here