Dopo l’ufficialità dell’approdo in panchina nerazzurra di Gianpiero Piovani, la FIGC ha formalizzato il calendario della serie A Femminile eBay per la stagione 24/25.
La Prima Squadra di Milano (che ha chiuso al quinto posto statistico il campionato appena trascorso, dopo un percorso playoff altamente competitivo) tornerà sul rettangolo verde di gioco tra la fine di agosto e l’inizio del mese di settembre; di seguito l’agenda completa con le gare d’andata e di ritorno.
Giornata 1: Inter/Sampdoria 31 agosto – 1 settembre. Ritorno: 16 – 17 novembre
Giornata 2: Napoli/Inter 14 – 15 settembre. Ritorno: 23 – 24 novembre
Giornata 3: Inter/Milan 21 – 22 settembre. Ritorno: 7 – 8 dicembre
Giornata 4: Sassuolo/Inter 28 – 29 settembre. Ritorno: 14 – 15 dicembre
Giornata 5: Inter/Roma 5 – 6 ottobre. Ritorno: 11- 12 gennaio
Giornata 6: Como Women/Inter 12 – 13 ottobre. Ritorno: 18 – 19 gennaio
Giornata 7: Inter/Juventus 19 – 20 ottobre. Ritorno: 25 – 26 gennaio
Giornata 8: Fiorentina/Inter 2 – 3 novembre. Ritorno: 1 – 2 febbraio
Giornata 9: Inter/Lazio Women 9 – 10 novembre. Ritorno: 8 – 9 febbraio
Per l’Inter sarà un anno importante: il progetto nerazzurro proseguirà con gli stessi obiettivi di sempre e con una rosa che, man mano, si sta sempre più rivoluzionando (vedi le new entry di mercato già rese note). Allestimento del gruppo a parte, rimane il gran potenziale dell’insieme e le idee di gioco necessari alla miglior espressione in campionato.
Il più recentemente disputato si è concluso appena sotto le neroverdi del Sassuolo (-2 punti); quello dello scorso anno rimane, però, il miglior piazzamento nella regular season fino ad ora trovato dalla compagine (terzo posto a quota 35).
L’era Guarino durata ben tre anni è terminata: come riferito proprio da quest’ultima, però, ci sono “basi consolidate per vincere”.
Non resta che attendere l’avvio del nuovo percorso per poterlo confermare.