Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Come riportato dalla stessa società milanese, Marta Pandini, Agnese Bonfantini, Tatiana Bonetti, Frederikke Thogersen e Andrine Tomter salutano la Prima Squadra. Per le cinque calciatrici (reduci da una intensa stagione conclusa ai playoff in occasione Poule Scudetto e con un quinto posto statistico) termina qui il percorso in nerazzurro.

Seppur la definitiva ufficialità sia arrivata adesso, l’addio all’Inter di Marta Pandini risale al momento dell’ultima gara playoff disputata contro l’ospite Sassuolo: la centrocampista classe ’98 ha lasciato la casacca numero 18 all’arena Civica di Milano dopo un cammino pluriennale (12 partite da titolare nell’ultimo campionato e 106 presenze totali). Con scadenza del contratto in programma proprio in data odierna, il suo trasferimento nella Capitale con firma per l’AS Roma è ora definitivo.

Per Agnese Bonfantini, invece, si riaprono le porte della Juventus Women. L’attaccante numero 11 archivia il percorso in nerazzurro con un bagaglio di 25 partite nel 2023/24 e ben 8 reti; il suo rimane un contributo fondamentale per la formazione che non ha potuto fare a meno della sua grande predisposizione d’attacco.

Anche Tatiana Bonetti tra le protagoniste di tale addio: è la fine di un percorso triennale per l’attaccante classe ’91 che ad oggi colleziona 52 presenze (di cui 11 nel più recente campionato disputato) e 16 goal in maglia Inter.

A chiudere il cerchio dei saluti la danese Frederikke Thøgersen (fresca di presenza nella Top 11 della 4a giornata Poule Scudetto), in chiusura dopo l’approdo all’Inter risalente a gennaio 2023. Tra dribbling e molteplici passaggi effettuati, conta 20 presenze da titolare nel campionato più recente, mentre quelle complessive sono 42.
Le fa compagnia Andrine Tomter, apporto difensivo del gruppo. L’originaria norvegese (casacca 55 del gruppo milanese in seguito all’esperienza nel Vålerenga) cambia i piani dopo una sola stagione e 20 presenze.

Mediante i propri canali ufficiali, è stato proprio il club, al momento della notizia, a porgere loro un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here