Si interrompe dopo tre anni l’accordo tra Rita Guarino e la società nerazzurra: quest’ultima, dalla prossima stagione, non sarà più il tecnico della Prima Squadra.
La notizia è stata resa pubblica pochissime ore fa dallo staff ufficiale del club, seppur l’evento fosse già nell’aria da tempo: rumour confermato, quindi, mentre proseguono anche i movimenti di mercato per quanto riguarda la rosa.
Guarino è reduce dall’esperienza di lotta per lo scudetto (poi ottenuto dalla AS Roma) che ha evidenziato una certa non continuità; i risultati stagionali milanesi, inoltre, non sono stati poi così ottimi e quelli rimarcati in circostanza playoff ne sono la dimostrazione (due vittorie con analogia per quanto riguarda i pareggi ed una prevalenza di sconfitte – 4 in totale).
Simil sorte per la regular season ormai archiviata: nessun miglioramento rispetto al piazzamento della scorsa stagione (si ricorda il terzo posto a quota 35).
“Oggi si chiude un ciclo durato tre anni. Lascio questi colori con la convinzione che il Team ha la consapevolezza per emergere e ha consolidato le basi da cui ripartire per conseguire i successi futuri. Un grosso in bocca al lupo!“: queste le parole dell’ormai ex allenatrice rilasciate sui propri canali social. Ancora incerta la figura che siederà in panchina al suo posto; si attendono ulteriori conferme ufficiali.