Nella giornata appena trascorsa la società milanese ha reso pubblica la notizia che riguarda il prolungamento della durata del contratto di Henrietta Csiszár: la centrocampista classe ’94, infatti, rimarrà in nerazzurro fino al 30 giugno 2026. Di seguito le parole riferite dalla stessa poco dopo l’ufficialità: “Mi sento motivata e pronta per quello che verrà. Quest’anno non abbiamo finito la stagione come avremmo voluto ma abbiamo un grande potenziale. Non vedo l’ora di ricominciare“.
Rinforzo nerazzurro dal 2021, la calciatrice d’origine ungherese conosce ormai bene il calcio giocato dello stivale; quest’ultima, maglia 27 della formazione, ha spiegato quanto sia grata per la possibilità che le è stata data anni fa, dando il suo personale parere sulla scena sportiva tricolore: “Penso che il campionato italiano sia adatto a me – ha confermato – amo giocare a calcio e questa è la cosa più importante. Da quando sono qui penso di essere migliorata molto tecnicamente, tatticamente e fisicamente; inoltre, questa esperienza mi ha permesso di conoscere delle grandi giocatrici e di trovare tanti amici e persone speciali. Milano è perfetta per me, qui mi sento a casa“.
I ricordi più accesi in questi colori? “La vittoria contro il Milan al primo anno è stata indimenticabile – ha continuato la stessa – così come ricordo con piacere quella dell’ultima stagione; una vittoria speciale ,vista la prima partita nell’Arena, nostra nuova casa, con tantissime persone ad accoglierci“.
Durante l’intervista ai microfoni di Inter TV, però, non è mancato un pensiero ai tifosi; la classe ’94 si è rivolta così proprio a loro: “Voglio ringraziare i tifosi per il loro supporto, sono stati incredibili; pioggia o caldo, ci sono sempre stati. Spero potremo realizzare qualcosa di grande insieme!“.