Alla vigilia dell’insidiosa trasferta di Brescia, la centrocampista biancoceleste Greta Adami ha parlato ai microfoni dei canali istituzionali della Lazio:
«Sarà sicuramente una partita molto combattuta come ormai sono tutte le partite. Sappiamo benissimo che ogni squadra contro di noi viene con tutte le forze, le energie e la voglia di fare un punto perché vincere contro la prima in classifica è sempre un risultato importante. Vieni con meno pressioni, anche per loro è più facile. Classifica bugiarda per il Brescia? Probabilmente non è nella posizione che lo rispecchia, potrebbe essere più in alto. Vorrà sicuramente dimostrarlo sul campo».
Titolare nell’ultima sfida contro la Res Roma, a segno nella trasferta contro il Bologna, la numero 5 della Lazio sta trovando sempre più spazio e, a tal proposito, ha affermato: «Sono contenta, il primo periodo non è stato molto facile per una serie di eventi e anche ambientarsi al livello di gioco non è semplicissimo perché il mister richiede molto e guarda molto il dettaglio, a volte è difficile perché venendo da altre squadre con altri allenatori bisogna capire la mentalità della squadra. Sono contenta, mi sto integrando e sto iniziando a avere i risultati che spero di avere sempre».
Rispetto alle rivali Ternana e Cesena (impegnate rispettivamente con Res Roma e Pavia), la Lazio ha una gara più complicata sulla carta; ciononostante, secondo Greta Adami, la pressione non si fa sentire: «Se sentiamo la pressione di avere la partita più complicata in questo turno? In realtà no, abbiamo visto che a Ternana ha perso punti col Tavagnacco e noi col Genoa che è una buona squadra. Sappiamo che ogni squadra con la prima in classifica viene per fare punti quindi qualsiasi sia l’avversario noi dobbiamo scendere in campo allo stesso modo, la pressione è la stessa».