Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Un sabato sera magico per l’Inter: la squadra nerazzurra ha subito messo il piede sull’acceleratore in apertura della nuova stagione 24/25, conquistando una vittoria di 5-0 che non ha lasciato scampo all’ospite Sampdoria.
Il dichiaratissimo intento della Prima squadra di Milano era quello di fare bene già dal primo faccia a faccia e dimostrare, non solo di aver lavorato al meglio, ma anche di meritare più di un quinto posto statistico (conquistato lo scorso anno sotto la supervisione -l’ultima- di Rita Guarino), secondo il proprio reale potenziale.

A tal proposito, nel dopo gara, è stato proprio il neo tecnico nerazzurro Gianpiero Piovani a dichiarare ai microfoni del club:Quale miglior esordio poteva esserci? È stata una bella vittoria, condita da un’ottima prestazione di grande personalità. Non era facile affrontare la Sampdoria che aveva fatto un ottimo precampionato; le ragazze sono state davvero brave e, oltre al risultato importante, c’è stata anche una bellissima prestazione, e questo è da sottolineare.

Da allenatore, come sono bravo ad accendere le fiammelle, devo essere bravo anche a spegnerle.
Dobbiamo metterci in testa che possiamo e dobbiamo godercela, però da lunedì dobbiamo pensare già al Napoli perché deve essere questo il nostro percorso.

Noi dello staff stiamo spingendo molto sulla mentalità perché molto probabilmente qui c’era la poca abitudine di fare questo. Ho detto alle ragazze che abbiamo una squadra di grande qualità però, allo stesso tempo, bisogna metterci anche un po’ di cattiveria agonistica.
Sono davvero molto contento della prestazione perché effettivamente è stata di grande importanza, sopratutto sulle seconde palle…ne abbiamo vinto tante. Siamo sulla buona strada“.

Ora è testa alla trasferta in casa Napoli, prossimo avversario di campionato:Sono tutte partite difficili, sopratutto le prime. C’è sempre un po’ la sorpresa e bisogna stare molto attenti, cercare di guardare noi stessi perché siamo l’avversario più pericoloso.
Se siamo noi possiamo mettere in difficoltà chiunque, altrimenti saremo noi ad esserlo anche con squadre di serie B, come successo in pre campionato“.