“Ce ne vorrebbero tante di Sara Gama!”. E questo che appare sul profilo social dell’ex. Nazionale Gianluigi Buffon, per proseguire: “Perché per il movimento femminile Sara ha messo anima, cuore e molto di più. Perché Sara è stata un esempio in campo, riconosciuto da tutti, e anche fuori.
Ha combattuto per vedere riconosciuti i diritti suoi e di tutte le sue compagne, diventando un esempio e un’icona per tutto il movimento.
Nella crescita del calcio femminile di questi ultimi anni c’è tanto di Sara Gama.
E credo che non ci sia riconoscimento più grande (e bello!) di quello datole dalle sue compagne e da tutti gli addetti ai lavori.
Grazie per tutto quello che hai fatto per la Nazionale, Sara!”
Non poteva essere più bello ieri sera nella sua ultima gara in Nazionale maggiore, per un’atleta una icona del Calcio come Sara ricevere l’affetto di tutto il mondo del pallone, anche al maschile, poichè come afferma Buffon la calciatrice è stata riconosciuta, da tutti, come colei che ha dato ed ancora darà (magari con la sua competenza extra campo) negli anni futuri al Movimento Femminile Italiano.
Nelle “140 volte grazie, Sara” le sue compagne hanno voluto, al termine gara, tra commozione e festa, mettere tutte quante una “parrucca ricciola”, proprio come i capelli della iconica compagna, per omaggiarla di un “selfie” che resterà nella storia dei social.
Grazie Sara.