Emelyne Laurent, l’attaccante del Milan ha parlato sui canali ufficiali ACMilan, dopo aver portato i primi tre punti al suo Club, nella gara contro il Napoli femminile.
“Sono molto felice di aver segnato il mio primo gol perché lo stavo aspettando”, a detto Emelyne, “mi sono impegnata molto per arrivarci, ma sapevo di potercela fare per aiutare la squadra a vincere, perché abbiamo davvero un bel gruppo” .
La giocatrice Francese, classe 1998 giunta al Club a titolo definitivo dopo essere stata l’attaccante del Bayern Monaco ha prima indossato la maglia dell’Olympique Lionnais nel 2017, dal gennaio 2019 è stata mandata più volte in prestito: al Guingamp dal gennaio al giugno 2019; al Bordeaux nella stagione 2019-20 e all’Atletico Madrid nella stagione 2020-21. Nella stagione 2021-22 è tornata al Lione, trovando però poco spazio. Tre titoli nazionali e tre Champions League femminili nel suo palmares arricchitosi proprio in Francia.
Nel Milan si è inserita molto bene, e la rete giunta al 94′ contro le partenopee è la chiara evidenza che in questa squadra potrà fare molto bene.
“Dobbiamo lavorare insieme per migliorare, aggiunge la giocatrice, ma io penso che in uno o due anni possiamo diventare la squadra migliore in Italia, perciò sono contenta. Fa caldo ma noi eravamo pronte per giocare con questo clima, ma comunque giocare sotto il sole è sempre bello, perché penso che possiamo divertirci e pensare solo al risultato e al nostro gioco”.
Quindi conclude con il pensiero che è già alla sfida contro la Juventus: “Sarà una partita importante sabato sera ma la cosa principale è aver portato a casa i tre punti, e continueremo a prepararci per essere pronte per la Juve!”.