Una indiscrezione che potrebbe trasformarsi in vera e propria notizia concreta nelle prossime ore: Elisa Bartoli sarebbe vicina a depositare nero su bianco per l’Inter.
Secondo alcune fonti, il difensore sembrerebbe aver già lasciato il ritiro giallorosso, anticipando il trasferimento al nuovo club per la prossima stagione.
Per il capitano e veterana della AS Roma, sono più di 100 le partite disputate da titolare nei medesimi colori dal 2018 fino ad oggi; la calciatrice 33enne, infatti, è stata testimone della più recente vittoria dello scudetto per il secondo anno consecutivo.
Nulla è ancora certo e dai profili ufficiali della stessa, nonché delle due squadre di serie A, tutto tace: si parla, però, di un accordo con la società milanese con durata 2026.
In caso tale movimento dovesse essere formalizzato, per la Roma si tratterebbe di una perdita di valore: Bartoli rimane pilastro storico della formazione giallorossa, una formazione che, sopratutto negli ultimi anni, ha ben figurato, dimostrando un potenziale difficile da eguagliare o surclassare (a confermarlo i vari palmarès stagionali); dall’altra parte, invece, le nerazzurre (la cui prospettiva stagionale pare essere ottimale) accoglierebbero una figura utile a rinforzare il reparto difensivo attuale (già irrobustito con l’ingaggio di Ivana Andrés) che sa evidentemente distinguersi per velocità e spirito da combattente.
Non rimane che attendere la convalida del trasferimento di mercato sopra descritto.