Domani parte la Coppa del Mondo femminile ed in casa Italia a parlare, nelle ore scorse è stata, Elena Linari. Il difensore della Roma e delle Azzurre sulla manifestazione alle porte ha dichairato:

“Sicuramente è bello che finalmente si cominci e che manchi sempre meno a questa competizione bellissima e straordinaria. Non vediamo l’ora che arrivi il 24 e fare il nostro esordio contro l’Argentina. Mancano sempre meno giorni. Sarà importante limare tutti i dettagli per affrontare al meglio tre avversarie totalmente diverse. L’Argentina sicuramente proporrà un calcio molto più più tecnico rispetto a quello della Svezia e probabilmente del Sudafrica. Sono tre partite molto difficili, sarà fondamentale partire con il piede giusto”.

“Con lo staff cerchiamo di capire quali possono essere i punti deboli della squadra avversaria e anche i nostri per cercare di ridurli al minimo. Ovviamente è importante, soprattutto dal punto di vista difensivo, riuscire ad avere un grande affiatamento fra di noi. Con Salvai c’è già un bellissimo rapporto e siamo amiche da tantissimi anni. C’è tanta positività, c’è tanta voglia di stare insieme in questa, in questa competizione. Probabilmente è un po quello che ci è mancato nel precedente Europeo”.

“Ora c’è una squadra giovane con tanta voglia di fare, con ragazze che portano entusiasmo e allegria. Questo sicuramente ci aiuta a poter affrontare nel migliore dei modi una competizione piena comunque anche di tensioni e di insidie. Sarà fondamentale la compattezza del gruppo, con la voglia di stare insieme che poi dovrà essere messa in campo quando giocheremo”.

“Favorite? Gli Stati Uniti, senza ombra di dubbio, però ci sono tante squadre che secondo me meritano di perlomeno di arrivare in finale. Come può essere l’Inghilterra o la Germania. Secondo me queste sono le due formazioni assolutamente da tenere sotto controllo”.