Credit Photo: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Serie A femminile per fare spazio alla Nazionale che torna in campo per la Nations League con le sfide esterne con Svezia e Danimarca. In casa azzurra a parlare, nelle ore scorse, è stata Elena Linari.
Elena Linari: le parole della calciatrice della Nazionale
“Siamo pronte, l’ultima sconfitta contro la Danimarca ci ha lasciato un bel po’ di amaro in bocca. Non era e non è risultato che volevamo assolutamente, dobbiamo e vogliamo ripartire nel migliore dei modi. Sono due belle sfide, ci arriveremo nel migliore dei modi e quindi cercheremo di affrontarle come devono essere affrontate”.

Gare faranno capire, per bocca dello stesso CT Soncin, che Italia è in questo momento. A riguardo la centrale giallorossa aggiunge: “Il mister ha ragione, sono due sfide importanti contro due squadre molto forti. Noi abbiamo raggiungere questi grandi obiettivi, fare le cose al meglio perchè sappiamo di poterlo fare. Ci serve un po’ più di coraggio, intraprendenza e spensieratezza. Cercheremo di metterle in campo”.
Elena Linari, poi, aggiunge: “Dobbiamo riuscire a a trovare più coraggio., voglia ed intraprendenza e non aver paura a giocare il pallone. Alla fine siamo una squadra molto qualitativa che ha delle grandi individualità che ha grande voglia”.5 

Ora la Nations League poi l’Europeo. Sul momento della Nazionale il difensore continua: “Si tratta di un momento particolare con due competizioni così importanti da affrontare una dietro l’altra. Per noi è stimolante, tutte le partite sono sono importanti e determinanti. Non si può minimamente sottovalutare niente e questo conta tanto”.
Italia che contro le grandi, nell’ultimo periodo, ha sfornato spesso prestazioni importanti. Elena Linari conclude affermando: “Siamo cresciute tanto, se penso all’ultima uscita con la Svezia  non ci aspettavamo nemmeno di poter fare quel risultato e di poter fare quella prestazione. Per noi è normale che quella prestazione ci ha permesso di fare uno step in avanti e di credere nelle nostre qualità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here