La Roma vince la prima sfida, dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Napoli, a decidere il match è stata Giulia Dragoni al ’73.
Dopo la sconfitta contro l’Inter, al Tre Fontane, le ragazze di Spuigna sono state impegnate in trasferta a Cercola: contro un buon Napoli che per tutto il primo tempo ha saputo bloccare le Campionesse d’Italia sulla parità. Dopo un avviso molto ritmico per le padrone di casa con la traversa sul tiro di Andrup (e deviazione di Kresce) la gara non ha dato molti spunti, unico sussulto il palo pieno colpito alla mezz’ora da Pandini, per il resto la partita è stata caraterizzata da un giusto equilibrio.
La ripresa è con un piglio diverso per le giallorosse che entrano determinate: Corelli arriva a tu per tu con il portiere avversario, ma al momento del tiro viene contrastata da Pettenuzzo che con un gran intervento salva il Napoli. Poco dopo rigore per la Roma, ma dal dischetto Troelsgard fallisce la possibilita del vantaggio. Al 73′ la gara viene sbloccata grazie al asssit di Corelli per Thøgersen, palla che e arriva sul fondo, tiro in mezzo per Dragoni che segna la rete vincente.
Termina 1 a 0 per la Roma ed appuntamento al Tre Fontane, il 29 gennaio (alle ore 18) per il secondo atto della sfida.
IL TABELLINO:
NAPOLI (4-1-4-1) Beretta; Lundorf, Pettenuzzo (C), Sliskovic, Giordano; Andrup, Bellucci, Muth, Moretti; Sciabica; Jelcic. All. Mango
A disp.: Bacic (P), Novellino, Kullashi, Banusic, Di Giammarino, D’Angelo, Langella, Gianfico
ROMA (4-3-3) Kresche; Di Guglielmo, Cissoko, Minami, Hanshaw; Pandini, Troelsgaard, Greggi (C); Glionna, Corelli, Viens. All. Spugna
A disp.: Merolla (P), Mazzocchi (P), Aigbogun, Linari, Thøgersen, Dragoni, Giugliano, Haavi, Martins, Ventriglia.
Arbitro: Nicolò Dorillo. Assistenti: Mirko Bartoluccio – Giuseppe Fanara. IV uomo: Matteo Cavacini.