Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Roma vince la prima sfida, dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Napoli, a decidere il match è stata Giulia Dragoni al ’73.

Dopo la sconfitta contro l’Inter, al Tre Fontane, le ragazze di Spuigna sono state impegnate in trasferta a Cercola: contro un buon Napoli che per tutto il primo tempo ha saputo bloccare le Campionesse d’Italia sulla parità. Dopo un avviso molto ritmico per le padrone di casa con la traversa sul tiro di Andrup (e deviazione di Kresce) la gara non ha dato molti spunti, unico sussulto il palo pieno colpito alla mezz’ora da Pandini, per il resto la partita è stata caraterizzata da un giusto equilibrio.

La ripresa è con un piglio diverso per le giallorosse che entrano determinate: Corelli arriva a tu per tu con il portiere avversario, ma al momento del tiro viene contrastata da Pettenuzzo che con un gran intervento salva il Napoli. Poco dopo rigore per la Roma, ma dal dischetto Troelsgard fallisce la possibilita del vantaggio. Al 73′ la gara viene sbloccata grazie al asssit di Corelli per Thøgersen, palla che e arriva sul fondo, tiro in mezzo per Dragoni che segna la rete vincente.

Termina 1 a 0 per la Roma ed appuntamento al Tre Fontane, il 29 gennaio (alle ore 18) per il secondo atto della sfida.

IL TABELLINO:

NAPOLI (4-1-4-1) Beretta; Lundorf, Pettenuzzo (C), Sliskovic, Giordano; Andrup, Bellucci, Muth, Moretti; Sciabica; Jelcic. All. Mango

A disp.: Bacic (P), Novellino, Kullashi, Banusic, Di Giammarino, D’Angelo, Langella, Gianfico

ROMA (4-3-3) Kresche; Di Guglielmo, Cissoko, Minami, Hanshaw; Pandini, Troelsgaard, Greggi (C); Glionna, Corelli, Viens. All. Spugna

A disp.: Merolla (P), Mazzocchi (P), Aigbogun, Linari, Thøgersen, Dragoni, Giugliano, Haavi, Martins, Ventriglia.

Arbitro: Nicolò Dorillo. Assistenti: Mirko Bartoluccio – Giuseppe Fanara. IV uomo: Matteo Cavacini.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here