Ieri la Figc ha reso noti format, date e intrecci per la Coppa Italia 23-24, dove saranno presenti tutte le squadre di Serie A e B.
Si parte il 3 settembre con due spareggi Res Women-Freedom e Academy Pavia-Tavagnacco che si contenderanno gli ultimi due posti disponibili nel tabellone principale riservato a 24 squadre.
Nei sedicesimi di finale, fissati per domenica 10 settembre, opposte saranno Chievo-Brescia, Pomigliano con una tra Pavia e Tavagnacco, Lazio-Arezzo, Ternana-Genoa, Parma-Bologna, Napoli con la vincente tra Res Roma e Freedom, Hellas Verona-San Marino e Cesena- Ravenna.
Per vedere gli ottavi di finale bisognerà, invece, aspettare martedì 11e mercoledì 12 ottobre quando in campo scenderanno anche le prime otto della passata Serie A.
Da un lato la Juventus incrocerà Chievo e Brescia e la Sampdoria la vincente tra Pomigliano- Pavia/Tavagnacco. Nella parte bassa del tabellone l’Inter una tra Lazio e Arezzo e la Fiorentina o Ternana o Genoa. Sul lato opposto il Milan attenderà novità da Hellas Verona-San Marino mentre il Sassuolo se la vedrà con Parma o Bologna e nella parte bassa, poi, la vincente tra Napoli-Res Roma/Freedom affronterà il Como con Roma opposta a Cesena o Ravenna.
Le vincenti scenderanno, invece, in campo per i quarti di finale, messi in programma il 16-17 gennaio e il 6-7 febbraio , dove la Juventus potrebbe vedersela con una tra Pomigliano e Sampdoria e la Fiorentina con l’Inter, da una parte, il Sassuolo con il Milan e una tra Napoli e Como con la Roma. Le semifinali, invece, si svolgeranno il 2-3 o 9-10 marzo. Possibilità, quindi, di vedere Roma-Juventus o il derby Milan-Inter solo nella finalissima con data ancora da definire.
Home Calcio Femminile Coppa Italia Coppa Italia, gli intrecci: possibilità di incroci Roma-Juventus o Milan-Inter solo nella...