Grosso colpo di mercato per l’Inter: dopo il doppio acquisto belga, la società nerazzurra, in data odierna, ha comunicato l’ingaggio ufficiale di Ivana Andrés!
Il Difensore classe ’94, originario della piccola cittadina spagnola Aielo de Malferit, ha firmato un accordo triennale con termine 30 giugno 2027 dopo un ricco cammino nel Real Madrid di cui ha indossato la fascia da capitano. Quest’ultima, però, è per lei solo la più recente esperienza calcistica: la sua carriera, infatti, ha trovato avvio a soli 15 anni nel Valencia, club in cui militerà ben nove stagioni riuscendo a collezionare 247 presenze e sette reti.
Solo i due anni nel Levante (massima serie del campionato spagnolo), poi, hanno anticipato il definitivo approdo nel Real Madrid: un percorso importante che l’ha vista protagonista con 137 presenze da titolare.
Rimanendo in Spagna, la trentenne è stata testimone della vittoria ai Mondiali della Nazionale di cui indossa la casacca numero 5 dall’ormai lontano 2015. Un grande bagaglio ed attitudine vincente che senz’altro potranno ora aiutare la formazione milanese a distinguersi!
Ecco le prime parole della calciatrice rilasciate attraverso i suoi canali social ufficiali: “Sono felice di appartenere alla famiglia nerazzurra. Grazie dell’affetto e della splendida accoglienza; pronta per questa grande avventura!“.