L’Inter di Rita Guarino è vicinissimo al ritorno in campo. Reduce dalla grande vittoria in terra fiorentina, è determinata a continuare sulla positiva scia in vista della prossima gara Poule Scudetto. Un risultato ottimo, quello recentemente ottenuto, che apre un varco di buonumore per quello che sarà l’imminente futuro nerazzurro.
Ora, infatti, ad aspettare la formazione milanese, c’è l’ostica Roma: sarà lei l’ospite in tale frangente dello Stadio Brera di Milano. A riferire le proprie impressioni a poche ore dalla gara è stata Chiara Robustellini, apporto difensivo nerazzurro: “Finalmente siamo tutte allineate. Abbiamo iniziato con il piede giusto questa Poule Scudetto. Ci siamo parlate prima di iniziare, dandoci degli obiettivi che in queste due partite si sono visti, quindi è un segno positivo.
Per la squadra c’è stato un miglioramento dal punto di vista mentale piuttosto che tecnico – tattico perché in campo ho notato quella voglia di far emergere le proprie potenzialità negli occhi delle mie compagne.
La vittoria a Firenze è stata importante ed una bella soddisfazione. Abbiamo giocato ricordando l’amarezza provata durante l’eliminazione dalla Coppa Italia e vincere 3-0 disputando quel tipo di partita è stato davvero bello, oltre ad averci reso più consapevoli della nostra forza“.
Per quanto riguarda la contrapposizione prevista davanti alle giallorosse, la numero 14 ha fatto sapere: “Mi aspetto una partita come quelle disputato finora perché nella Poule si sa che tutte sono complicate. Se giocheremo come abbiamo giocato l’ultimo match contro di loro potremo toglierci grandi soddisfazioni e portare a casa il risultato“.
Appuntamento oggi alle 18:30.