Domani riparte la Champions League con la Roma opposta nei quarti di finale al Barcellona, alle ore 21:00 allo stadio Olimpico. Dopo la prima fase con i gironi a premiare con il passaggio del turno anche le giallorosse diverse le statistiche interessanti emerse.
La percentuale più alta di possesso palla è del Barcellona con il 62, 5%, davanti al Wolsburg, 61,2% e, Chelsea, 58,8. Le catalane sono le leader anche per le reti realizzate, ben 29, staccando Arsenal, Wolsburg e Chelsea “ferme” a 19.
A calciare maggiormente verso lo specchio della porta sempre le blaugrana, 163 volte, con il Wolsburg secondo a 146 e la Roma terza a 137.
Tra le squadre che hanno mantenuto più clean sheet nella UWCL nota di merito, invece, per il Chelsea che non ha preso gol ben 5 volte, una in più del Lione e due di Roma, Juve, Wolsburg, Barcellona e Paris.
Tra le bomber a comandare la classifica, poi, con 7 sigilli Ewa Pajor del Wolsburg davanti a Lacasse del Benfica, Bonmatì del Barcellona e Kerr del Chelsea con 5.
La bomber delle tedesche ha calciato verso la porta 16 volte, quattro in più di Valentina Giacinti e Caldentey del Barcellona.
Fra le varie statistiche eccelle anche Elena Linari: il difensore della Roma e della Nazionale è stata la giocatrice a recuperare il maggior numero di palloni ovvero 53, quattro in più di Wubben-Moy dell’Arsenal e cinque in più di Sombath del Lione.