Dopo tre risultati consecutivi non proprio ottimali, la squadra di Milano proseguirà il proprio percorso stagionale tra le mura domestiche. La prossima avversaria a far visita all’Arena Civica “Gianni Brera”? La capolista Juventus.
“Mica pizza e fichi!”, direbbe qualcuno.
Si, perché quello dello scudetto rimane un vero e proprio sogno per le nerazzurre, anche davanti all’attuale massima forza di categoria che dimostra, di settimana in settimana, di non voler lasciare spazio ad alcun sorpasso.
Per quel che riguarda le più recenti dispute, sono ben 6 i punti lasciati per strada (o meglio dire regalati a Fiorentina e Roma, ora in agguato diretto mediante poca distanza in graduatoria), con un ulteriore -2 frutto di un finale in parità in circostanza derby.
A maggior ragione l’Inter vuole provare a lasciarsi alle spalle quanto citato, non dimenticando di puntare in alto per unico obiettivo.
Dello stesso parere anche Cecilía Rúnarsdóttir: l’estremo difensore nerazzurro, forte d’atteggiamento e tecnica, a poche ore dall’appuntamento domenicale con le bianconere, si è concessa ai microfoni di Inter TV, soffermandosi sul risultato in difetto rimediato contro la Viola: “Nonostante tutto la nostra è stata una prestazione positiva. Primo tempo? Abbiamo dominato, ma nel secondo la concentrazione è andata a scemare. In ogni caso dobbiamo ripartire da qui”.
A onor del vero il bilancio 2024/25, conteggiando anche la fase iniziale, è perlopiù buono, qualcosa, però, nell’ultimo periodo, sta mancando; a questo proposito la classe 2003 islandese ha ammesso: “Sarebbe bello vincere ogni partita, e per questo non siamo poi così contente, ma ora siamo concentrate su ciò che rimane.
Certamente avremmo voluto conquistare ulteriori punti nel tragitto, l’importante è sapere dove migliorare”.
Testa, quindi, a domenica; nessun pronostico, perché, come al solito, sarà il campo a parlare: “La Juventus è un’ottima squadra – ha concluso Rúnarsdóttir – ma anche la nostra è formata da forti individualità. Non dovrà mancare la concentrazione, dopo tutto sarà una gara assolutamente nelle nostre corde!”.