Azzurra Gallo, giocatrice della Juventus Women è divenuta professionista a settembre di quest’anno, con un contratto che la lega al Club bianconero fino al 2027, difensore classe 2006 è tra le giovani realtà di questa stagione.
Esordio in prima squadra in estate, con l’amichevole contro il Servette, poi due ingressi in Serie A in Campionato ed ha sorpresa viene fatta esordire anche in Champions League contro la selezione Norvegese del Valerenga.
“Mi tremavano un po’ le gambe, l’emozione è stata grande, perché giocare in Champions con la maglia della Juve è il sogno di tutte, ha dichiarato Azzurra al termine del match, per fortuna le compagne mi hanno aiutato molto”.
Anche la Juve, come la Roma ed altre nostre belle realtà Nazionali, stimola molto l’introduzione delle giovani promesse nel calcio femminile italiano e questo ci dà molta fiducia per uno sviluppo futuro dell’intero movimento.
“Allenarsi in prima squadra? – prosegue Azzurra– Un grande livello di intensità, con tanti stimoli; mi sento migliorata in alcune scelte con la palla, anche se devo crescere ancora nella pulizia di alcune giocate. Inoltre qui ti insegnano a stare sul pezzo per 90 minuti”.