Credit Photo: Paolo Comba- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Azzurra Gallo, giocatrice della Juventus Women è divenuta professionista a settembre di quest’anno, con un contratto che la lega al Club bianconero fino al 2027, difensore classe 2006 è tra le giovani realtà di questa stagione.

Esordio in prima squadra in estate, con l’amichevole contro il Servette, poi due ingressi in Serie A in Campionato ed ha sorpresa viene fatta esordire anche in Champions League contro la selezione Norvegese del Valerenga.

Mi tremavano un po’ le gambe, l’emozione è stata grande, perché giocare in Champions con la maglia della Juve è il sogno di tutte, ha dichiarato Azzurra al termine del match, per fortuna le compagne mi hanno aiutato molto”.

Anche la Juve, come la Roma ed altre nostre belle realtà Nazionali, stimola molto l’introduzione delle giovani promesse nel calcio femminile italiano e questo ci dà molta fiducia per uno sviluppo futuro dell’intero movimento.

Allenarsi in prima squadra? – prosegue Azzurra– Un grande livello di intensità, con tanti stimoli; mi sento migliorata in alcune scelte con la palla, anche se devo crescere ancora nella pulizia di alcune giocate. Inoltre qui ti insegnano a stare sul pezzo per 90 minuti”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here