Serturini, Magull e Bonfantini: sono state loro ad accompagnare la compagine nerazzurra alla vittoria in occasione della gara andata in scena al Viola Park, casa dell’opposta Fiorentina.
Una gara dal ritmo impegnativo, che segna il ritorno al trionfo delle ragazze allenate da Rita Guarino, dopo la parità trovata nella prima della Poule Scudetto in corso.
L’ottima prestazione ha portato, così, buonumore interno e punti che si potranno allungare soltanto attuando lo stesso atteggiamento visto sul rettangolo di gioco.
A parlare ai microfoni di Inter TV, nel post gara, è stata propria una tra le protagoniste della giornata: Annamaria Serturini. La calciatrice (prima ad aprire le danze in tale frangente) ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatte. Avevamo iniziato la Poule Scudetto con un pareggio contro la Juventus e sapevamo che dovevamo continuare su questa strada. Abbiamo ottenuto tre punti importantissimi con una grandissima prestazione. Ha pesato tanto il nostro atteggiamento che dovrà essere ripetuto nelle prossime gare da tutte le compagne“.
Ed a proposito di prossime gare, già questo venerdì sarà tempo di Inter-Roma.
La numero 15 non ha nascosto la felicità nell’aver raggiunto la quarta firma nei colori nerazzurri, auspicando ad un prosieguo di campionato sempre più competitivo.
“Ci arriviamo con la mentalità giusta, da squadra che sta facendo bene e cresce partita dopo partita – ha affermato la stessa – Sono le più forti del campionato, ma l’importante è l’atteggiamento. E poi, che vinca il migliore!
I miei tre gol in tre gare? Sicuramente sono molto felice. Lavoro tutti i giorni per farmi trovare pronta e fare il bene della squadra, realizzando ciò che mi chiedono il mister e lo staff. Aspettavo da tanto il mio momento e voglio continuare così“.