Credit Photo: Paolo Comba- Photo Agency Calcio Femminile Italiano
Alessandro Spugna, tecnico della AS Roma, al termine della buona prestazione in Coppa Italia che lo ha visto superare facilmente il Bologna, in trasferta a Granarolo dell’Emilia, ed accedere così al turno sucessivo, attraverso i canali ufficilai del Club giallo rosso ha voluto rilasciare ai media presenti il suo pensiero: “Abbiamo fatto una buona partita, afferma Spugna, è stata una buona gara anche da parte del Bologna: ho fatto i complimenti al loro allenatore, hanno una bella idea di gioco, è bello vedere una squadra del campionato cadetto che ha questa idea. Buona partita da parte nostra, con tanti gol e zero subiti. Questa è la cosa più importante. Quarti di Coppa conquistati: è una competizione alla quale teniamo particolarmente”.

Gli zero gol subiti è un dato positivo? “Tanti gol, tante situazioni favorevoli per segnare… Diciamo che abbiamo fatto tanto in questa partita. Abbiamo mosso bene la palla. Non mi piace dire che è stato un allenamento, perché è stata una partita vera. Sono contento anche per quelle giocatrici che non avevano avuto un minutaggio importante. Molto hanno fatto 90 minuti per la prima volta. Poi, la casella dei gol subiti a zero mi piace sempre”.

La sensazione è che tutte le giocatrici stiano arrivando in condizione? “Sì, mi dispiace per Alayah, perché è uscita dal campo. Adesso vedremo qual è il danno. Speriamo che non sia nulla di grave”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.