Alessandro Spugna, tecnicoi della AS Roma Femminile, dopo il pareggio per 2-2 contro il Napoli in Coppa Italia che è valso l’accesso in Semifinale, attraverso i canali ufficiali del Club giallo-rosso ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Alla fine la partita l’abbiamo condotta, è un periodo in cui magari facciamo meno gol rispetto alle occasioni create e alle prime disattenzioni magari poi lo prendiamo. Vedendo come sono andate le altre partite dei quarti di finale, non ci sono state partite facili. E anche questa non è stata facile, lo sapevamo che avremmo dovuto lottare e giocarla. Sono contento di alcune prestazioni di determinate calciatrici, abbiamo visto Aigbogun per 90 minuti, è una cosa importante, abbiamo visto Pante, Pilgrim, stiamo recuperando tutte le forze, siamo in semifinale, adesso giocheremo il passaggio alla finale, che è un obiettivo”.
Un dato positivo è non essere andate supplementari. “Più che rischioso sarebbe stato un problema, avremmo avuto solo un cambio a disposizioni. Giocatrici come Pilgrim e Pante non avendo un minutaggio lungo, poteva essere un problema. Ma siamo riuscite a riprenderla lo stesso, bene così. Fa capire il carattere di questa squadra, nei quattro o cinque minuti di recupero hanno messo tutto per segnare quel gol e così è stato”.
Ora bisogna concentrarsi sul Campionato, il prossimo impegno è a Genova contro la Sampdoria. “Sì, ha concluso il mister, adesso abbiamo non tantissime ore per recuperare, ma cercheremo di farlo nel migliore dei modi. Oggi abbiamo risparmiato qualche calciatrice, sicuramente saremo fresche per fare un’ottima partita”.
Il prossimo incontro con la Sampdoria si gioca al Tre Fontane, non a Genova.