Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Le azzurre vincono e convincono nello scontro amichevole contro la blasonata Germania, diffondendo un messaggio di aliquota progressiva che ingloba impegno e crescita.
La squadra di Soncin si è fatta trovare pronta, disputando una gara consapevolmente difficile davanti a più di diecimila spettatori, ospiti del Vonovia Ruhrstadion di Bochum; pochi i dubbi sulla dimostrazione data dalle azzurre in questa occasione che ricade inevitabilmente sull’essere all’altezza di scontrarsi con formazioni di alto livello.

Poco a poco si sta costruendo un insieme competitivo che unisce qualità e mentalità; tale continuità di atteggiamento e l’autostima sulle qualità possedute sembrano essere fondamentali per prestazioni che regalano tanto al presente ma, sopratutto, al futuro.
Ed a proposito di regali, vista la storica vittoria che ha reso la Germania vittima tra le proprie mura casalinghe, quello offerto da Cantore & company si può descrivere come un vero e proprio “impacchettamento” natalizio anticipato (in questo caso con nastro azzurro!).

Ecco quanto dichiarato da Agnese Bonfantini (autrice del vantaggio iniziale) dopo i festeggiamenti: “È stata una partita emozionante ed una bella chiusura dell’anno.
È evidente che stiamo bene come gruppo ed in campo, e di questo sono veramente felice.
Questo penso sia un regalo di Natale per tutti; stiamo al passo con le grandi squadre e, come ha detto il CT, è importante credere nei sogni ma soprattutto coltivarli, perché tutto è possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here