Nelle ore scorse il Comitato Arbitrale della UEFA ha ufficializzato la lista di arbitri ed assistenti internazionali, oltre ai video match official, che saranno impiegati a UEFA Women’s EURO 2025, in programma in Svizzera dal 2 al 27 luglio. La lista completa per la manifestazione continentale comprende 13 arbitri, 26 assistenti e 16 video match official.
Oltre alle Azzurre di Andrea Soncin in campo ci saranno altre italiane presenti. Due, infatti, i direttori di gara italiani presenti ovvero Maria Sole Ferrieri Caputi, livornese classe ’90, e Silvia Gasperotti, classe ’93 della sezione di Rovereto. Con loro, in qualità di assistente arbitrale, poi, ci sarà Francesca Di Monte, classe ’93 della sezione di Chieti. In qualità di video match officia, infine, presente anche Aleandro Di Paolo
Raggiante il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Antonio Zappi, che nei giorni scorsi ha dichiarato: “Avere quattro italiani convocati per la UEFA Women’s EURO 2025 rappresenta un risultato molto importante per il nostro movimento arbitrale – A Maria Sole, Silvia, Francesca e Aleandro auguriamo, a nome di tutti gli arbitri italiani, buona preparazione e un grande in bocca al lupo per un evento internazionale di questa portata“.