La Juventus Women ha, non senza qualche sorpresa, eliminato il PSG ai playoff, per una squadra che, dal ritorno della fase a gironi, aveva sempre superato i gruppi, arrivando due volte in semifinale e una fermandosi ai Quarti. Ora, con Bayern Monaco, Arsenal e Vålerenga, c’è la possibilità di vincere il girone?

La Juventus Women vincerà il girone?

Il Girone della Juventus Women, premettiamolo, è tosto. Ma Bayern Monaco e Arsenal sono squadre abbordabili, specialmente per quello che è stato il gioco espresso negli ultimi anni. Nel 2022-23 peraltro, le Bianconere se la sono giocata alla pari con le Gunners, e avrebbero avuto anche la possibilità, con un po’ di coraggio in più, di strappare un successo all’andata e non perdere al ritorno. L’obiettivo sarà non regalare nulla. Il Bayern l’anno scorso ha costretto la Roma al 2-2 in entrambe le occasioni, perché le Bavaresi – come tutte le europee – giocano fino all’ultimo secondo. Ma è anche il motto della Juventus. Ultima squadra da non sottovalutare, il Vålerenga, che in casa può complicare la vita alle tre big.

Perché la Juventus Women può qualificarsi come seconda oppure essere eliminata già al girone

La Juventus Women può rischiare di non qualificarsi per un calo fisico, in quanto la squadra di Canzi sta spendendo molto dal punto di vista energetico. Certo, finché il morale sarà alto, le giocatrici non avranno alcun problema a gettare il cuore oltre l’ostacolo. L’importante sarà partire bene con il piede giusto in Norvegia, e poi non prendere delusioni dagli scontri diretti in campionato. La Serie A potrebbe incidere sul morale, e quindi sul fisico, anche per la questione infortuni, che non va sottovalutata. In più, le big europee potrebbero presentarsi nel picco di forma nella fase calda della competizione, e se le Bianconere dovessero essere in calo, la situazione si complicherebbe. Le possibiltà di passaggio del turno sono buone, l’importante sarà non sbagliare né con il Vålerenga (andata e ritorno) né in casa contro le big, cercando di vincere le 4 partite. Un pareggio a Londra o a Monaco di Baviera, potrebbe bastare per la qualificazione. Attenzione alla differenza reti, che in caso di classifica avulsa potrebbe essere l’ago della bilancia tra il superamento della fase a gruppi e la repentina eliminazione.