Sulla base della mitica canzone di Franco Battiato “Voglio vederti danzare” del 1982 (Album L’arca di Noè) è stata realizzata una cover a tre da un progetto ideato e realizzato dalla “ViolaFilmProduction” senza scopo di lucro, con il solo intento di supportare la nazionale di calcio femminile Italiana impegnata nel prossimo campionato mondiale che ti terrà d’ Australia.
“VOGLIO VEDERTI GIOCARE“, con la musica scelta è oggi un omaggio all’illustre brano sulle note di Dj Prezioso: brano che da decenni fa battere il cuore degli Italiani.
Questo brano è stato scelto con la speranza di far vibrare le voci e i cori di supporto dedicati alle Azzurre.
Una idea sicuramente apprezzabile, visto che ad oggi si erano sempre solo ascoltati tormentoni estivi della Nazionale maschile, che sopporterà il nostro Team azzurro nei Mondiali del Luglio-Agosto 2023.
Tre le parole coverizzate spicca: “Voglio vederti giocare con tutta la grinta che hai in corpo, con tecnica e passione”; ed è ciò che le nostre ragazze anno espresso in anni di duro sacrificio per questo nostro Movimento.
“Le nostre azzurre Mondiali, il tricolore, il campo: urliamo cori insieme in campo non siete sole ci siamo noi con voi” sono queste le parole che vogliono le nostre ragazze per il difficile impegno che dovranno affrontare nella terra dei canguri.
Crediamo che la canzone verrà, molto probabilmente presentata nell’amichevole (l’ultima prima della partenza per l’ Australia e la nuova Zelanda) contro il Marocco a Ferrara, il prossimo week-end.
“Le giovani donne si allenano e crescono con il sogno dentro, e nei nostri cuori una passione che ci unisce, e le giovani donne insegnano che con il sacrificio e l’impegno, le nostre azzurre in campo saranno sempre l’orgoglio italiano”.
Parole molto vere, dove non basta una canzone per ringraziare ognuna di loro per farci sognare ogni giorno per questa grande impresa, e che sapranno sul campo farci volare tutti a tifare al loro fianco nella imminente competizione Mondiale.
Un grazie alle nostre ragazze azzurre e Forza ragazze!