Prima storica vittoria del Manchester United Women contro il Liverpool Women: il punteggio di 1 a 0 è il modo perfetto per siglare il grande ritorno sul campo da gioco del Manchester femminile, dopo un’assenza durata più di un decennio.
Il match è stato pieno di opportunità per entrambe le squadre, ma la via del gol è stata trovata dal Manchester United solo all’83esimo minuto: il capitano Alex Greenwood si rende protagonista di un perfetto assist per Lizzie Arnot, che ha buttato in rete il pallone.
Al termine della partita, l’autrice del gol partita Lizzie Arnot ha rilasciato una breve dichiarazione: “E’ tutto ancora surreale ad essere oneste, ma siamo tutte contente di aver raggiunto la vittoria nel nostro primo match ufficiale. Ci sono cose che dovremo sicuramente migliorare ma era importante iniziare con una vittoria”.
L’incontro si è giocato al Prenton Park, con le tribune che hanno visto i sostenitori di entrambe le squadre riuniti nello stesso settore. Su una capacità di 16.500 persone, sono stati circa 800 gli spettatori che hanno risposto presente al grande debutto del Manchester United Women.
Credit Photo: Pagina Facebook Manchester United Women’s Team