Finisce qui il viaggio dell’AC Milan nel prestigioso torneo The Women’s Cup 2022 dopo la sconfitta di 2-0 contro la squadra ospitante del torneo, il Racing Louisville FC. Insieme alle rossonere anche la squadre messicana del Club de Fútbol América viene eliminata dalla competizione, dopo il risultato di 2-1 a favore dell’OL Reign.
Racing Louisville FC – AC Milan
Il Louisville parte forte e controlla il gioco i primi 30′ di gioco andato a segno ben due volte con Nadia Nadim su assist di Savannah DeMelo al 13′ e raddoppiando al 24′ con Wang Shuang. Il Milan ha un’occasione al 39′ con Kamila Dubcová ma il portiere avversario si fa trovare pronta. Le rossonere concedono molto meno alle avversarie nel secondo tempo e sfiorano il goal con Martina Piemonte al 81′, ma Lund para miracolosamente.
Player of the Match: Wang Shuang, Racing Louisville
OL Reign – Club de Fútbol América
Dopo un primo tempo a reti bianche e con Reign che realizza poco davanti alla porta, a passare in vantaggio al 60′ è il Club América con il gol di Kiana Palacios. Mancano solo 11 minuti alla fine della partita quando un cross di Veronica Latsko arriva in area trovando Tziarra King che al volo trova la rete del pareggio. Passano 3 minuti e un altro cross di Latsko regala la vittoria al Reign: il portiere avversario poco preparato non vede l’arrivo di Olivia Van der Jagt che semplicemente appoggia la palla in rete.
Player of the Match: Tziarra King, OL Reign
L’OL Reign e il Louisville si sfideranno nella finale del torneo il 20 agosto alle ore 7PM PMT. Il Milan tornerà in campo lo stesso giorno per la finale 3-4 posto contro il Club América alle ore 4PM PMT. Infine, la finale 5-6 posto tra Tokyo Verdy Beleza e Tottenham Hotspurs è stata vinta 2-1 dalla squadra giapponese.