Nei giorni scorsi a Montesilvano (Pe) si è tenuto il Campionato Europeo di Futsal per sordi iniziato lo scorso 13 ottobre e concluso il 22. Tra le protagoniste anche le Azzurre guidate da mister Mario Lovo.
Vincono e convincono le nostre che alla prima uscita regolano la Svizzera per 6-0 con reti di Asia Muratori, tripletta, Chiara Montilla, doppietta, e Carla Maria Santini.
Nel secondo match battuta la Svezia con Muratori che sblocca subito il match prima del pari di Boksz. Muratori riporta in vantaggio l’Italia con Carolina Marguccio a siglare il definitivo 3-1.
Ai quarti le ragazze del CT Lovo cedono però ai tempi supplementari all’Inghilterra in rete con Musker e Kent ma agguantate due volte da Muratori. Nell’extra time Musker riporta in vantaggio prima di insaccare nella sua porta ma Hogan chiude definitivamente la gara sul 4-3.
Per l’accesso ai Mondiali è necessario arrivare al quinto posto e contro l’Olanda Marguccio timbra il cartellino per il successo azzurro (1-0). Nella sfida decisiva con l‘Irlanda arriva il pass per la manifestazione in programma in Brasile.
In rete Santini, doppietta, e Gaia Villa chiudono i conti fissando il risultato sul 3-1 con rete irlandese nel mezzo. Al termine del match coach Lovo a dichiarato:
“È un’emozione fortissima, devo ringraziare le ragazze che hanno iniziato questo viaggio con me un anno e mezzo fa. Volevamo raggiungere la qualificazione ai Mondiali e ci hanno sempre creduto fino all’ultimo, sono state eccezionali, non si sono mai tirate indietro. Un ringraziamento anche a tutto il mio staff.”
Home Calcio Femminile Divisione Calcio a 5 Nazionale Italiana di futsal femminile sorde: quinto posto centrato all’Europeo e pass...