La due volte campionessa del mondo e soprattutto volto iconico anche fuori dal campo di calcio Megan Rapinoe è stata eletta in TIME 100: The Most Influential People of 2020 (Le persone più influenti del 2020).
Inserita nella categoria Icons (icone), le si attribuisce l’onore sportivo con le compagne di squadra per la vittoria della FIFA Women’s World Cup 2019 attraverso il raggiungimento di un record storico sostenuto al meglio dagli ideali americani di duro lavoro, forza e cuore.
Non segue le regole di essere un atleta che si attiene solo al modo dello sport. Rapinoe è forte femminista orgogliosa, sostenitrice della comunità LQBT+ e dell’uguaglianza di genere.
Così, senza paura e con qualsiasi mezzo ispira i suoi milioni di fan a rendere il mondo un posto più equo per tutti.
Su Instagram Megan Rapinoe scrive:
“Combatti come un inferno per quello in cui credi, per le persone, non tirarti mai indietro, sii coraggioso e coraggioso, sii gentile, guarda le persone negli occhi, non distogliere lo sguardo dal dolore.
Mia madre una volta disse a me e a mia sorella “Non sei una merda perché sei brava negli sport. Difenderete voi stessi, l’uno per l’altro e per le altre persone, sempre”. Posso solo sperare di essere influente per le altre persone come lo era mia madre per me.
Grazie @time per questo incredibile onore. E grazie @kirstengillibrand per le tue gentili e premurose parole 🙏.”
Nel 2019, Alex Morgan era stata inserita nella classifica TIME 100: The Most Influential People of 2019.
Nella classifica 2020 compaiono nomi come quelli di Giannis Antetokounmpo, Joe Biden, Allyson Felix, Lewis Hamilton, Angela Merkel, Naomi Osaka, The Weekend, Donald Trump. Inoltre le fondatrici di “Black Lives Matter” Alicia Garza, Patrisse Cullors and Opal Tometi.
QUI per vedere le altre persone più influenti del 2020.
Credit Photo: Pagina Instagram di Megan Rapinoe