Martina Rosucci, centrocampista bianconera e della nazionale italiana, è stata intervistata dal quotidiano spagnolo Marca e grazie alle sue prestazioni in campo viene considerata una delle atlete simbolo del calcio femminile italiano.
Nell’intervista la calciatrice si racconta a tuttotondo, a partire da come si è avvicinata al mondo del pallone: “Penso di essere sempre stata una calciatrice, quando ero una bambina calciavo tutto e ho capito che volevo fare il calciatore quando ho visto il mio fratello gemello Matteo allenarsi. Mi ha detto ‘Vieni e prova con noi’ e da allora non ho lasciato il campo“.
La centrocampista spiega inoltre il passaggio alla Juventus Women e dei progetti condivisi con tutta la squadra: “Essere qui, per me che sono sempre stata una tifosa bianconera, è un sogno. Non ho avuto dubbi. Anche se di motivi per lasciare il Brescia non ne avevo, stavo benissimo. Però questo è l’avverarsi del desiderio che avevo da bambina. Voglio scrivere la storia con questa maglia. Il movimento femminile ha preso credibilità e speranza con l’investimento fatto dalla Juventus. L’obiettivo è raggiungere presto l’Europa per raggiungere la Champions“.
Conclude l’intervista parlando di due grandi bandiere bianconere, Claudio Marchisio e Alessandro Del Piero. L’attuale centrocampista bianconero “è il motivo per cui porto la maglia numero 8. Per me è il simbolo della Juventus“, infine per Alessandro Del Piero spende parole di ammirazione: “Mi ha fatta innamorare del calcio. É il mio idolo per tutto quello che ha fatto vedere sul campo e fuori“.
Credit Photo: Antonio Elia Photographer