La Serie A di calcio a 5 si appresta al suo ultimo turno di regular season per la sciare poi spazio a play-off e play-out. Al termine della stagione per 6 settimane, a partire dal 12 giugno, Luana Püttow, calcettista dell’Audace Verona che appoggerà l’iniziativa, insieme a Katherine Brito, in forza al Futsal Perugia in A2, daranno vita ad un loro camp estivo di multisport, assieme alle Società Polisportiva San Michele e Rossoneri C5. Abbiamo raggiunto per conoscere meglio il tutto la tesserata da quattro anni con le venete che a riguardo ci ha raccontato:
“L’idea è nata 2 anni fa, quando abbiamo deciso di cominciare il progetto in collaborazione con la Polisportiva San Michele, società dove alleno i bambini. L’esperienza in passato era stata condivisa con Katherine, quando giocava a Verona. Questo è il terzo anno che faremo il campo estivo, e siamo molto felice di poter continuare questo percorso che per noi è un sogno da piccole. Io, tempo fa, aiutavo mio padre ad allenare i bambini meno fortunati, in un progetto da lui creato, senza fini economici ma mettendoci tanta passione. Oggi provo a continuare sulla quella scia cercando do portare avanti questo percorso Katherine, poi, mi ha appoggiato perché crede che lo sport, che lascia valori ed insegnamenti, sia un strumento di crescita per i bambini”.
“Si potranno effettuare tanti tipi di sport, perché reputiamo importante per i bambini praticare un po’ di tutto per migliorare la parte cognitiva e coordinativa. Abbiamo un programma settimanale, infatti, dove ogni giorno si varieranno un paio di discipline diverse. La nostra giornata comincerà alle 7:30, per agevolare i genitori che lavorano, mentre alle 9:00 si partirà con le attività fino alle 10:30. Dopo un break per la merenda si ripartirà con le attività fino alle 12:00 e alle 12:30 ci sarà lo stop per il pranzo.
Nel pomeriggio invece si effettueranno principalmente giochi da tavola, finendo le nostre attività alle 16:00. Per chiudere la settimana al meglio, invece, proporremmo ai nostri bambini ogni venerdì la giornata in piscina”.
“Non saremo soli grazie all’appoggio di Audace, Società Polisportiva San Michele e Rossoneri C5. Avere tutto questo supporto ci permette di lavorare ancora meglio e con più serenità. Quando si collabora con altre società si può andare molto più lontano che da soli. Questo è il nostro primo anno di collaborazione con l’Audace e Rossoneri, siamo contente di averli con noi. Sono due società che conosciamo benissimo e siamo sicuri della loro serietà. Invece con la Polisportiva San Michele sarà il terzo anno insieme di camp estivo e abbiamo solo da ringraziare la loro fiducia per lasciarti fare il nostro camp e sposare la nostra idea.
Saranno 6 settimane bellissime insieme a questi bambini e bambine. Nelle esperienze precedenti ci siamo divertiti tantissimo creando un ottimo rapporto con i genitori e con alcuni proprio un legame speciale. Ricordare questo ci fa veramente emozionare quindi speriamo che sia solo l’inizio di un lungo progetto”.