Lindsey Horan è stata il volto di una partnership commerciale con l’azienda vinicola del celeberrimo regista americano Francis Ford Coppola. Come riferito da Forbes, la Francis Ford Coppola Winery ha annunciato una collaborazione con la giocatrice americana per il lancio della nuova campagna pubblicitaria di Coppola Wines per la loro linea di punta di vini californiani “Diamond Collection”.

Rappresentare un brand significa condividerne i valori e Horan ha accettato da subito la proposta con immenso piacere, come affermato da lei stessa alla rivista statunitense: “Ne ho parlato molto con il mio agente… Quando voglio unirmi a un marchio e aggiungere una partnership al mio lavoro, voglio solo crederci, voglio che mi piaccia e divertirmi a lavorare con il marchio. Tutti vi diranno quanto mi piace bere vino, è la mia bevanda preferita, e quando è uscito questo argomento, ero davvero emozionato”.

Horan non ha casualmente scelto di rappresentare una vivanda tanto apprezzata e diffusa con il vino. In famiglia o in compagnia, la stella delle Stars and Stripes non rifiuta mai un bicchiere di vino soprattutto dopo una giornata impegnativa: “Mi è sempre piaciuto il vino. Non è un segreto, puoi chiedere ai miei genitori, per noi è solo una domenica tranquilla… beviamo un bicchiere di vino e ci godiamo la reciproca compagnia”.

Lo slogan della pubblicità crea una simbiosi perfetta con il vissuto calcistico di Horan. “It takes time to make a diamond” ovvero “ci vuole tempo per fare un diamante” pone l’accento in primis sul prodotto pubblicizzato e riflette i sacrifici dietro alla costruzione di una carriera da professionista: “Una carriera nel calcio richiede tempo, è un processo e ci metti tutto. Guardo alla mia carriera e so di averci messo tutto”, ha affermato Horan su Forbes e prosegue dicendo “Immagino che per me sia un po’ come pensare a quel bicchiere di vino alla fine di una giornata difficile… in quel momento festeggi perché hai fatto tutto ciò che ti eri prefissato… ed è così che vedo questa collaborazione, è come una celebrazione”.

Come una bottiglia di vino migliora con il passare degli anni, così passo dopo passo Lindsey Horan è diventata l’atleta che è oggi, un riferimento per il movimento femminile in Patria e su scala globale. All’inizio della carriera ci sono state difficoltà, su tutte gli insulti di body shaming, oltre che i sacrifici e le sofferenze fronteggiate lungo il percorso. La dimostrazione del fatto che il successo nel calcio, come la preparazione del vino perfetto, richiede dedizione e perseveranza nel tempo, piuttosto che essere un traguardo raggiunto da un giorno all’altro.

 

FONTEForbes
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.