La Nazionale Femminile del Canada giunge a Francia 2019 con sicurezza e con il suo primo kit Nike.
L’Associazione di Calcio Canadese ha firmato una partnership con Nike a dicembre 2018. “Siamo deliziati da questa nostra nuova partnership con la Nazionale Canadese” dice Cassie Looker, Responsabile Abbigliamento Nike Women’s Football. “Pensanre a tutti i modi in cui utilizzare il mito della foglia d’acero e il rosso brillante in design futuri, è eccitante. Stiamo già sognano e creando idee per il 2020 e oltre”.
Per la maggior parte degli anni del 2000, il Canada è stato forte punto di riferimento; dal quarto posto nel 2003, è stato continuamente posto nella top 10 del ranking mondiale. La squadra è arrivata terza nelle competizioni del 2012 e 2016, mentre ai quarti nel 2015 dove ha proprio ospitato il torneo in madrepatria. Tra i tornei del Nord e Centro America, il Canada è stato incoronato due volte campione e cinque volte è arrivato al secondo posto.
In Francia, il team sarà guidato dal capitano Christine Sinclair, un punto fisso per il Canada dal 2000. Sinclar possiede la seconda posizione per avere segnato più gol in tornei internazionali. Guida un team che ricopre il talento veterano con quello di una giovane generazione generalizzato a continuare la forte storica tradizione Canadese.
Il kit home è rosso, inspirato alla foglia d’acero che è simbolo nazionale del Canada da più di 300 anni, e rappresenta pace, tolleranza e unità. La foglia d’acero prima fiorisce in primavera e poi torna ad essere rosso in autunno. Questo riflette la combinazione della squadra tra nuove e giocatrici veterano e il desiderio di concretizzare il sogno il Francia.
Il kit away, invece è bianco con nomi e numeri delle giocatrici in rosso, forte richiamo alla bandiera e ai colori della Nazione.
Credit Photo: Nike, Inc