La Serie B è per eccellenza la serie dei giovani talenti che vengono mandate in cadetteria a crescere per fare il grande salto nella massima serie. Perciò la seconda serie è terreno fertile per trovare i talentini italiani pronti ad esplodere, La Giovane Italia non lascia indietro nessuno e quindi ecco la top 11 delle migliori giovani della Serie B.

PORTIERI
Porta che viene affidata alla giovane Olivieri, portiere del Chievo Fortitudo partita come seconda e pian piano si è conquistata la fiducia di mister Zuccher a suon di grandi parate e miracoli; molto spesso se la Fortitudo non ha perso punti per strada è proprio per merito suo e la certezza è quella che può dare solidità al reparto anche qui. Sempre pronta in panchina c’è Gloria Ciccioli, portiere classe 2000 delle titane del San Marino penalizzata dall’alternanza con la più esperta Montanari.

DIFESA
Difesa a 3 formata da Oliva, centrale di equilibrio che da tranquillità in fase difensiva e rude quando serve, Giovagnoli, il centrale ravennate classe 2002 che sta impressionando sempre più dando rocciosità alla difesa con una sicurezza impressionante tenendo conto della sua età, ed infine Serluca, esordio in Serie B per lei che sta convincendo ad ogni partita. A completare il reparto difensivo c’è Micciarelli e De Sanctis.

CENTROCAMPO
Sulle rispettive fasce si posizionano Battistini e Rigaglia che danno sostanza, spinta nella fase offensiva ed anche un’ottima visione di gioco e della porta. In mezzo abbiamo la coppia Barbaresi-Di Giammarino che garantiscono eleganza e qualità nel reparto centrale. Le due sono sempre pronte a recuperare il pallone sulla trequarti avversaria e fornendo le attaccanti di ottimi palloni da sfruttare per andare in porta. Per far rifiatare, si mettono in panchina Beleffi e Cavicchia.

ATTACCO
Le tre d’attacco hanno quel non so che di magico. Magia che viene convertita in campo con Visentin e Porcarelli come ali dietro la punta che fanno impazzire le difese avversarie con la loro velocità, i loro dribbling ubriacanti e la loro propensione per il gol (7 per la laziale e 5 per la cesenate). Al centro dell’attacco si posiziona Serena Landa, il gioiellino della squadra reduce da una Viareggio Cup da assoluta protagonista dove ha portato la Roma fino in finale (4 gol nella Viaraggio Cup e 5 in campionato). In panchina ci sono comunque ottimi elementi come la giovanissima Angori e l’attaccante del San Marino Di Luzio.