La Nazionale Femminile torna in campo domani, alle ore 18:15, a Cosenza contro i Paesi Bassi. Grande euforia per l’evento nella città calabrese per l’approdo delle ragazze guidate dal C.T. Andrea Soncin come si legge anche dalla parole di Francesca Stancati, delegato provinciale CONI Cosenza, rilasciate alla testata solocosenza.com. Questo un estratto delle parole rilasciate dalla stessa Francesca Stancati sul match alle porte dell’Italia:
“A tutti dico di avvicinarsi alla gara con la curiosità di scoprire il calcio femminile perché, se non hanno mai visto una gara scopriranno quanto c’è da divertirsi. Scopriranno che il calcio femminile è uno sport ricco di gesti atletici e tecnici importanti e sarà una partita in cui fare il tifo per le nostre ragazze sarà importantissimo visto che incontreranno una delle Nazionali più forti a livello europeo. Per questo venite allo stadio con una bandiera tricolore ad incitare le nostre ragazze e contribuire al cammino che porta a Euro 2025 dove la nostra Nazionale conta di svolgere un ruolo da protagonista”.
“Gare ravvicinate delle Azzurre? La Nazionale prepara queste gare giustamente a Coverciano, dove tornerà subito dopo la gara per continuare la preparazione in vista della trasferta in Finlandia. Sarebbe stato bello ed interessante un po’ per tutti una presenza più lunga per fare conoscere la nostra città alle atlete e a tutto lo staff della Nazionale, così come abbiamo fatto con le ragazze dell’Under 17”.
“Il lavoro che abbiamo svolto in quell’occasione ha portato al risultato di oggi, sebbene con le qualificazioni dell’Under 17 tutto era molto più complesso in quanto abbiamo dovuto ospitare quattro Nazionali garantendo loro non solo tutta la logistica, dall’ospitalità ai campi di allenamento in erba naturale, per questo mi permetta di ringraziare ancora una volta tutte le Società che hanno messo a disposizione le loro strutture, per finire ai campi dove si sono disputate le gare. La Federazione ha notato il calore che ha accompagnato la manifestazione ed ha così deciso di assegnarci una gara di qualificazione della nazionale maggiore”.