La nuova stagiona calcistica femminile è alle porte e come ogni anno viene presentato il “nuovo pallone” di gioco che sarà presente su tutti i campi d’Italia.

Si chiama Flight, ed è il pallone con cui la Divisione Serie A Femminile Professionistica e la Divisione Serie B Femminile scenderanno in campo nella nuova stagione.

Il pallone griffato Nike accompagnerà le competizioni nazionali organizzate dalle due Divisioni: farà il suo esordio domenica 25 agosto (anche se le società della massima serie lo stanno utilizzando già nelle amichevoli di pre-stagione) nelle due gare del turno preliminare di Coppa Italia e, dal weekend successivo, sarà anche in tutti gli stadi di Serie A eBay e Serie B. Flight è costruito con la tecnologia Aerowsculpt, con scanalature scavate nell’involucro, che consente all’aria di viaggiare senza soluzione di continuità intorno alla palla, garantendo un volo più preciso: da qui il nome Flight, scelto da Nike per ‘volare’ nel futuro.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.