Dopo i trascorsi del “pinturicchio Alex”, di cui il Club attende il suo consenso a ricoprire un ruolo dirigenziale per i colori bianco neri, a fare notizia oggi è la figlia Dorotea che giocherà nell’Under 17 della Juventus Women (che nella passata stagione è arrivata a giocarsi la finale scudetto di categoria).

Dorotea è nata il 4 maggio 2009 ed è cresciuta a Los Angeles, dove ha iniziato a tirare i primi calci al pallone nella società fondata da papà Alex, il “LA 10 FC”.

La mamma Sonia da anni pubblica sui profili Instagram dei video con le prodezze della figlia, messasi in luce in numerosi tornei negli USA dove, è bene sottolineare, il calcio a livello femminile  è forse la massima espressione Mondiale.

In particolare, un filmato fece il giro del mondo soltanto pochi anni fa, in cui si vedeva una piccola Dorotea partire palla al piede da centrocampo, scartare un coetaneo, avvicinarsi all’area di rigore avversaria e beffare il portiere con un destro pennellato che fece gridare “buon sangue non mente”.

Era il 2020 e ci si chiedeva se un giorno la Juventus Women avrebbe avuto una Del Piero in rosa. Finalmente il tifo bianco nero, da oggi, ha una possibilità in più, e concreta più che mai…”fino alla fine…”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.