Nei giorni scorsi Federica Cappelletti si è concessa ai microfoni del portale Indivisa. Il massimo dirigente dalla Serie A femminile sull’ottima riuscita dell’Album Panini ha affermato: “Abbiamo tanti obiettivi, l’album Panini sicuramente è stato un passo nella storia per questo sport. Dopo sessantaquattro edizioni siamo riuscite ad imporci, devo dire che la richiesta è stata davvero tanta”.
Tra presente e futuro Capelletti ha invece aggiunto: “Puntiamo ora alla sostenibilità, perchè dobbiamo ambire ad altri passaggi significativi. Ci sono dei progetti a riguardo che svilupperemo in futuro. Punteremo a riempire gli stadi, di sicuro”.
Sul passaggio al Bayern Monaco di Arianna Caruso, poi, Capelletti commenta: “Spero possa essere un’opportunità per il movimento italiano. Questo trasferimento riconosce che in Italia c’è qualità, che il calcio italiano vale. Non è detto che altre calciatrici non possano ambire a vestire la maglia di un top club europeo”.
In chiusura sulla figura della donna il Presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica ha, infine, ricordato: “Le donne in tanti settori hanno dimostrato di avere spesso una marcia in più e dare tutte se stesse nel vivere quotidiano. Il calcio femminile è la dimostrazione di tutto ciò e dell’importanza della donna, in questo caso nello sport”.